Non tutte le donne aborigene potevano sorridere così! In alcune tribù australiane veniva estratto un incisivo frontale superiore, alle donne che chiedevano di ricevere un'iniziazione che consentisse loro di cacciare, come gli uomini, i grandi animali, oltre che ad occuparsi della raccolta del cibo. Ciò non deturpava minimamente la loro bellezza, anzi acquisivano agli occhi di tutti forza e considerazione. Avere una donna così all'interno della famiglia e del clan significava avere il sostentamento assicurato!
Non tutte le donne aborigene potevano sorridere così! In alcune tribù australiane veniva estratto un incisivo frontale superiore, alle donne che chiedevano di ricevere un'iniziazione che consentisse loro di cacciare, come gli uomini, i grandi animali, oltre che ad occuparsi della raccolta del cibo.
RispondiEliminaCiò non deturpava minimamente la loro bellezza, anzi acquisivano agli occhi di tutti forza e considerazione. Avere una donna così all'interno della famiglia e del clan significava avere il sostentamento assicurato!